Video “esclusivo” dell’interno del cantiere della Cattedrale.

Schermata 2013-06-20 alle 10.45.41Dopo molti anni in questo video è possibile vedere lo stato dei lavori della Cattedrale, ma a giorni questa opportunità sarà per tutti.

E’ infatti prevista un’apertura straordinaria del Duomo fra il 28 giugno e il 6 luglio 2013 durante la Festa Patronale con visite guidate a cura della Cooperativa Oltre l’Arte ed aperte a tutti.

L’annuncio durante una conferenza stampa di cui daremo la versione integrale in un prossimo video, dove le diverse esigenze di Curia e Sovrintendenza paiono aver raggiunto un compromesso.

I lavori attualmente in corso a cura della Sovrintendenza termineranno ad ottobre 2013. Dopo qualche mese partiranno i lavori gestiti dalla Curia per un totale di 18 mesi. La riapertura definitiva del Duomo è pertanto prevista per la seconda metà del 2015.

Le immagini di questa anteprima sono di Francesco Foschino. Il montaggio di Donato Mola.
Per l’occasione abbiamo utilizzato un brano musicale di accompagnamento che a noi piace davvero tanto. Buon ascolto, e buona visione.

Colonna sonora: Romanian Folk Dance 2 di Gioblu. Waltz No. 2 from Jazz Suite No. 2 di “The City of Prague Philarmonic Orchestra & Paul Bateman”.


Blogger, musicante, lettore, disegnatore e giornalista digitale (in erba).

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: