Home Politica Amministrative: il PD spera in una svolta, rivendica le vittorie e guarda...

Amministrative: il PD spera in una svolta, rivendica le vittorie e guarda al secondo turno con ottimismo

0

Elly Schlein, la segretaria del PD, esprime soddisfazione per i risultati del primo turno e fiducia per i ballottaggi

Elly Schlein, la segretaria del Partito Democratico, ha tenuto una conferenza stampa nella sede del Nazareno esprimendo grande soddisfazione per i risultati del primo turno delle elezioni amministrative. Il PD guarda con ottimismo al secondo turno, forte dei successi conseguiti nelle città di Brescia e Teramo.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati di ieri e siamo fiduciosi sui risultati ai ballottaggi”, ha dichiarato Schlein, sottolineando l’importanza delle vittorie ottenute nelle due città. Questo successo viene visto come un segnale positivo per il PD e un indicatore di un possibile cambiamento nel panorama politico italiano.

Schlein ha anche criticato la destra, accusandola di non essere in grado di affrontare efficacemente le difficoltà del paese, come l’attuazione del Pnrr e il mancato contrasto alla precarietà. “Avanziamo e la destra frena, probabilmente anche chi li ha votati si rende conto delle difficoltà”, ha affermato.

Durante la sua conferenza stampa, la segretaria del PD ha inoltre evidenziato l’importanza della “politica dell’ascolto” e ha sottolineato il bisogno del partito di continuare a lavorare attivamente nei territori. Ha affermato che durante la campagna elettorale hanno riscontrato “tanto entusiasmo, una nuova speranza”, una sensazione che si è tradotta in un efficace passaparola.

Infine, Schlein ha sottolineato che la “sfida è ancora aperta” e ha espresso fiducia nelle possibilità del suo partito di “convincere e di vincere” nel secondo turno. Queste parole sono un chiaro segnale della determinazione del Partito Democratico di continuare a lottare per i suoi obiettivi e di guardare al futuro con fiducia.

Exit mobile version