7 C
Rome
lunedì, Aprile 22, 2024

Correlati

Armi dalla Cina alla Russia? Ci sono segnali che potrebbe farlo

Nel corso di una conferenza stampa in Estonia, dove il Segretario Generale della NATO, Jens Stoltenberg ha risposto ai giornalisti insieme con il primo ministro, Kaja Kallas e la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen un giornalista gli ha chiesto un commento sulla credibilità del documento negoziale cinese per un piano di pace, alla luce dell’astensione al voto nella risoluzione ONU contro l’aggressione russa all’Ucraina, e alle dichiarazioni del segretario americano Blinken secondo cui la Cina sta considerando l’invio di aiuti militari alla Russia.

Il Segretario Stoltenberg, ha detto che ci sono segnali che la Cina potrebbe considerare l’invio di aiuti militari alla Russia ma che non dovrebbe farlo, poiché ciò servirebbe a sostenere una guerra di aggressione illegale che viola il diritto internazionale e la Carta delle Nazioni Unite.

Secondo Stoltenberg, la Cina non ha molta credibilità in quanto non è stata in grado di condannare l’invasione illegale dell’Ucraina. Inoltre, ha sottolineato che l’Unione Europea deve sostenere l’esercito ucraino ora, perché questo è l’unico modo per creare le condizioni in cui il presidente Putin si renda conto che non vincerà sul campo di battaglia.

In conclusione, la questione degli aiuti militari dalla Cina alla Russia è ancora incerta, ma il Segretario Generale della NATO ha avvertito che ci sono segnali che potrebbe accadere.

Latest Posts

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
1,696FansMi piace
204FollowerSegui
0FollowerSegui
52FollowerSegui
65,000FollowerSegui
5,112FollowerSegui
28,300IscrittiIscriviti

Società