-0.8 C
Rome
giovedì, Aprile 22, 2021

Aggiornati di recente

Aspettando una (positiva) risposta dall’EMA

Roberto Speranza in audizione di fronte alla Commissione Affari sociali di Camera e Senato sulle linee programmatiche del suo dicastero ha introdotto la relazione parlando delle più recenti vicende legate al vaccino Astrazeneca e alla campagna vaccinale.

“Il governo italiano considera i vaccini la prima vera chiave per chiudere questa stagione, quanto avvenuto nelle ultime ore non incrina la nostra fiducia, la campagna di vaccinazione va quindi avanti e dovrà accelerare anche con l’aumento delle dosi che avremo a disposizione, l’auspicio è che già da domani possa arrivare una risposta dall’Ema. Abbiamo massima fiducia e pretendiamo il massimo livello di sicurezza”.

Il ministro auspica già da giovedì 18 marzo che dall’EMA arrivino rassicurazioni per rilanciare la campagna di vaccinazione: “Nel secondo trimestre avremo in arrivo oltre 50 milioni di dosi e nel terzo trimestre sono attese ulteriori 80 milioni di dosi. Questo significa che potremo avere una accelerazione molto significativa”. (qui l’audizione integrale)

Latest Posts

spot_img

In primo piano