Home Mondo Bagno di folla per Papa Francesco in Ungheria

Bagno di folla per Papa Francesco in Ungheria

Papa Francesco a Budapest dove ha incontrato il premier Orban e il presidente ungherese Ader. Un incontro, fa sapere la sala stampa vaticana, avvenuto "in un clima cordiale".

0

Papa Francesco a Budapest dove ha incontrato il premier Orban e il presidente ungherese Ader. Un incontro, fa sapere la sala stampa vaticana, avvenuto “in un clima cordiale”

Prima tappa del viaggio che lo porterà anche in Slovacchia. Ad accogliere l’aereo Alitalia con a bordo il Santo Padre c’era il vice primo ministro Zsolt Semjen.

L’incontro con il capo del Governo ungherese Viktor Orban e il presidente della Repubblica Janos Ader, al Museo delle Belle Arti, poi i vescovi d’Ungheria, quindi il Consiglio ecumenico delle Chiese con le comunità ebraiche prima di celebrare Messa, a conclusione del 52esimo Congresso eucaristico internazionale, nel corso del quale recita l’Angelus.

Orban ha chiesto a Bergoglio “di non lasciare che l’Ungheria cristiana perisca”. Poi Francesco ha incontrato i vescovi, il Consiglio ecumenico e comunità ebraiche, invitando ad “impegnarci per promuovere insieme una educazione alla fraternità, così che i rigurgiti di odio che vogliono distruggerla non prevalgano. Penso alla minaccia dell’antisemitismo, che ancora serpeggia in Europa e altrove. È una miccia che va spenta”.

Exit mobile version