7.2 C
Rome
sabato, Ottobre 1, 2022

Correlati

L’atteso discorso di Joe Biden sullo stato dell’Unione

Milioni di persone da tutto il mondo hanno seguito il discorso sullo stato dell’Unione del presidente Biden

Il discorso, a Camere riunite del Congresso, è un’opportunità per il Presidente di rivedere i risultati dell’anno appena trascorso e presentare la sua agenda per l’anno nuovo.

L’ambasciata americana in Italia ha un articolo sul suo sito che spiega chiaramente l’importanza di questo appuntamento

Biden ha chiesto ai legislatori di approvare più risorse da destinare ad armi e aiuti umanitari per l’Ucraina. Al contempo si è appellato agli americani affinché si preparino ad assorbire eventuali ricadute sull’economica dal conflitto della Russia.

“Nel corso della nostra storia abbiamo imparato questa lezione: quando i dittatori non pagano un prezzo per la loro aggressività, causano più caos. Continuano a muoversi. E i costi e le minacce per l’America e il mondo continuano ad aumentare. Ecco perché l’Alleanza NATO è stata creata per garantire la pace e la stabilità in Europa dopo la seconda guerra mondiale. Gli Stati Uniti sono membri insieme ad altre 29 nazioni.

Conta molto. La diplomazia americana conta.

La guerra di Putin è stata premeditata e non provocata. Ha rifiutato gli sforzi di diplomazia. Pensava che l’Occidente e la NATO non avrebbero risposto. E pensava di poterci dividere qui a casa. Putin aveva torto. Eravamo pronti.

[ … ]

Abbiamo una scelta. Un modo per combattere l’inflazione è quello di abbassare i salari e rendere gli americani più poveri. Ho un piano migliore per combattere l’inflazione.

Riduci i costi, non i salari. Produci più automobili e semiconduttori in America. Più infrastrutture e innovazione in America. Più merci si spostano più velocemente ed a buon mercato in America. Più lavori dove puoi guadagnarti da vivere in America. E, invece di fare affidamento su catene di approvvigionamento estere, facciamolo in America.

Gli economisti lo chiamano “aumento della capacità produttiva della nostra economia”. Io lo chiamo costruire un’America migliore. Il mio piano per combattere l’inflazione abbasserà i vostri costi e abbasserà il deficit”.

Latest Posts

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
1,711FansMi piace
85FollowerSegui
0FollowerSegui
52FollowerSegui
480FollowerSegui
5,175FollowerSegui
16,900IscrittiIscriviti

Società