26.5 C
Rome
sabato, Maggio 21, 2022

In primo piano

Biden è tornato a parlare della situazione in Afghanistan

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden ha parlato in serata dell’evacuazione dei cittadini americani e delle loro famiglie, dei richiedenti SIV e delle loro famiglie e degli afghani vulnerabili.

US President Biden speaks on evacuation from Afghanistan

Il presidente degli Stati Uniti ha detto in conferenza stampa, questa volta aperta alle domande dei giornalisti che le operazioni di evacuazione partite il 14 agosto hanno già portato al sicuro più di 13mila persone.

Gli USA hanno sul campo seimila militari a vigilare sulla sicurezza delle operazioni “gli Stati Uniti di America mantengono l’impegno preso con gli afghani per l’evacuazione”.

Ciononostante la garanzia sulla riuscita al 100% delle operazioni di rientro, il presidente Biden, non è in grado di fornirla, a causa delle difficoltà del contesto.

“Siamo in continuo contatto coi talebani per la sicurezza del corridoio di passaggio, e loro sanno, perchè lo abbiamo detto a chiare lettere che a ogni attacco o disturbo alle operazioni delle nostre forze, arrivererà una rapida risposta. E questo vale anche per qualsiasi minaccia di tipo terroristico”.

 

Latest Posts

spot_img

Social