21.2 C
Rome
martedì, Luglio 27, 2021

Aggiornati di recente

Botta e risposta tra Vincenzo De Luca e Roberto Saviano

Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, durante l’ormai tradizionale diretta di venerdì, aveva detto che “le iniziative che si mettono in piedi devono essere coerenti con la natura dei festival che si fanno o delle fondazioni. Non si possono fare delle cose estemporanee che non c’entrano niente”.

Il riferimento, per molti non tanto velato, era al Ravello Festival promosso dalla omonima Fondazione, guidata da poco tempo da Antonio Scurati, che subito dopo le parole di De Luca si è dimesso irrevocabilmente.

De Luca, ha tuonato durissimo, rimarcando che “gli eventi che si propongono non devono essere segnati da conflitti di interesse da parte di chi li propone: tutto quello che finanzia la Regione Campania non deve essere per nessuno un’occasione per promuovere un sistema di relazioni personali o per passare qualche giornata di ferie a spese della Regione, ma devono essere eventi nella più assoluta trasparenza”.

Tra gli ospiti dell’edizione di quest’anno c’è (c’era) anche lo scrittore Roberto Saviano, che su Twitter ha commentato la vicenda e risposto a De Luca in stile Gomorra: “Vincenzo De Luca blocca la mia presenza al Ravello Festival. Nessun problema, don Vicié, non ci sarò… arripigliateve tutt chell che è o vuost…”

Latest Posts

spot_img

In primo piano