15.1 C
Rome
sabato, Ottobre 1, 2022

Correlati

Conferenza stampa sul nuovo decreto “Green Pass”

Speranza: “I vaccini sono sicuri, siamo a buon punto e sono il vero strumento per chiudere questa stagione e aprirne una in maniera totalmente diversa”.

“Nell’articolo uno di questo decreto” ammette il ministro Bianchi “è scritto con una certa solennità che si riprende l’attività scolastica in presenza”.

Sul tavolo del Consiglio dei Ministri di giovedì 5 agosto, ovvero il giorno prima dell’obbligatorietà del green pass, si regolamentano tre diversi ambiti per entrare nei ristoranti al chiuso, nei cinema e nei teatri in sicurezza, ampliando il numero di attività in cui sarà obbligatorio esibire il certificato verde, trasporti a lunga percorrenza e scuola.

A valle del CdM – cominciato alle 17.15, terminato alle 20.20 –  i ministri dell’Istruzione Patrizio Bianchi, della Salute Roberto Speranza e delle Infrastrutture e mobilità sostenibili Enrico Giovannini incontrano la stampa per briefing presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio.

A questa pagina i contenuti del decreto legge, per la parte che introduce “misure urgenti per l’esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, in materia di università e dei trasporti” a partire dal 1° settembre 2021.

 

La versione Podcast

Latest Posts

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
1,711FansMi piace
85FollowerSegui
0FollowerSegui
52FollowerSegui
480FollowerSegui
5,176FollowerSegui
16,900IscrittiIscriviti

Società