“Napoli è con te”, “Presidente presidente, ti amiamo”, “Presidè un Selfie…”
Bagno di folla a Napoli per Giuseppe Conte che in città si presenta per dare avvio alla campagna elettorale del candidato a sindaco Gaetano Manfredi. Qui però vi daremo conto della interessantissima conferenza stampa.
I primi ad entrare e prendere posto davanti ai giornalisti, sono (gli “indispensabili”) Luigi Di Maio e Roberto Fico. L’appuntamento con la stampa è quasi solenne perchè la partita di Napoli sarà una delle più importanti del movimento di Giuseppe Conte: Gaetano Manfredi è il candidato che rappresenta l’alleanza del fu Conte bis
Dal video abbiamo escluso le domande dei giornalisti, che potete ascoltare nell’integrale registrazione audio su Spreaker, incorporata subito sotto il Player.
E così l’avvocato inizia a parlare, languido e nostalgico ricordando i tempi in cui da premier, accoglieva proprio a Napoli, il presidente francesce Macron incuriosito dalla spiegazione della tradizione tipicamente napoletana del “caffè sospeso”.
Poi l’ex premier entra nel vivo, rivendica le risorse del PNRR: “servono amministratori capaci” come Manfredi saprà essere in caso di vittoria “per realizzarne le opere”.
E ancora parla dei “Premi Nobel” che “ci hanno riconosciuto i meriti per aver creato una cintura di protezione sociale durante la pandemia, come ad esempio il reddito di emergenza”.
E’ il momento delle domande dei giornalisti, e qui ci sono diversi momenti interessanti. Come questo ad esempio, con la risposta (acida) ad una altrettanto acida domanda di un giornalista.
Buona visione (e buon ascolto)