Il governatore campano critica fortemente i metodi di comunicazione dell’esecutivo e il “buio fitto” del Ministro Fitto.
In vista dell’intervallo estivo, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, non ha esitato a rivolgere commenti sprezzanti nei confronti di alcuni membri del governo, definendoli “dilettanti allo sbaraglio”. Le sue critiche sono state indirizzate sia alla gestione della comunicazione relativa alla sospensione del Reddito di Cittadinanza, sia alle modifiche apportate ai progetti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e ai fondi di sviluppo e coesione.
In particolare, De Luca ha criticato aspramente l’approccio adottato da alcuni ministri nei confronti di questioni di grande rilevanza. Ha espresso il suo desiderio che il “buio fitto” che ha caratterizzato l’operato del Ministro Raffaele Fitto per più di un anno, possa essere presto rimpiazzato da una gestione più competente e trasparente di progetti e risorse.
Il governatore campano non ha risparmiato nemmeno la Premier, Giorgia Meloni. Secondo De Luca, la Meloni è troppo spesso impegnata in viaggi aerei per incontrare vari rappresentanti istituzionali, comportandosi come se partecipasse a delle “sfilate di moda” e cambiando anche fino a tre vestiti al giorno. Il suo è un invito a concentrarsi maggiormente sulle questioni di politica interna, piuttosto che sulla propria immagine pubblica.