18.8 C
Rome
sabato, Ottobre 1, 2022

Correlati

Decreto aiuti e Agenda Draghi, il Presidente risponde alla stampa

Il Presidente Mario Draghi, al termine del Consiglio dei Ministri sulle nuove misure licenziate nell’ambito del Decreto Aiuti ter, ha tenuto una conferenza stampa con i Ministri dell’Economia e delle Finanze Daniele Franco e della Transizione ecologica Roberto Cingolani. Presente anche il Sottosegretario Roberto Garofoli.

Tra le molte cose dette, il Presidente Draghi, ha confermato l’indisponibilità ad un secondo mandato da Presidente del Consiglio. Molte altre domande gli sono state rivolte su temi di politica estera. Altre come quella che vi proponiamo qui, hanno insistito sulla ormai famosa “agenda Draghi”. E’ lo stesso premier che una volta per tutte ha deciso di intervenire sulla questione:

“Non è che quando ho iniziato ho fatto un’agenda Draghi. E’ difficile dire che esista un’agenda, ma se mi costringete a pensare a un’agenda vi dico che è fatta di risposte pronte ai problemi che si presentano”.

“Il Paese che vedo oggi è forte” ha detto poi rispondendo a un’altra domanda “l’Italia è leale all’alleanza atlantica e cresce economicamente, non posso fare previsioni su quello che succede dopo. Non condivido la visione negativa di chi vede che il PNRR così com’è non va bene e chi parla di togliere le sanzioni e parla di nascosto con i russi, c’è gente che lo fa e c’è gente che non lo fa”.

Il podcast della Conferenza Stampa (Link)

Latest Posts

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
1,711FansMi piace
85FollowerSegui
0FollowerSegui
52FollowerSegui
480FollowerSegui
5,176FollowerSegui
16,900IscrittiIscriviti

Società