Home Economia Documento di Economia e finanza approvato in CdM

Documento di Economia e finanza approvato in CdM

0

La conferenza stampa del Presidente del Consiglio Mario Draghi e del Ministro dell’Economia, Daniele Franco, al termine del Consiglio dei Ministri di Mercoledì 6 aprile, a seguito dell’approvazione del nuovo documento di economia e finanza

Nella sala polifunzionale di Palazzo Chigi, gli esponenti del Governo hanno incontrato i giornalisti ed hanno illustrato i contenuti del documento licenziato dall’esecutivo e risposto alle domande sull’attualità, compresa ovviamente la guerra in Ucraina.

Sull’embargo energetico alla Russia, in particolare sul Gas il Presidente del Consiglio Draghi rassicura che sui tavoli non c’è alcuna discussione di questo tipo, tantomeno su un eventuale piano di razionamento. E’ certo però che “Andiamo con l’Unione europea se ci propone l’embargo sul gas, siamo contenti di seguire. Quello che vogliamo è lo strumento più efficace per arrivare alla pace. Ci chiediamo se il prezzo del gas possa essere scambiato con la pace preferiamo la pace o stare il condizionatore d’aria acceso?. Questa è la domanda che ci dobbiamo porre”.

La conferenza stampa integrale (Video)

Ascolta il Podcast della conferenza stampa integrale (Link)

Exit mobile version