13.9 C
Rome
martedì, Giugno 22, 2021

Aggiornati di recente

Draghi in Emilia Romagna: Italia è viva con tanta voglia di ripartire

Il Presidente Draghi è stato in Emilia Romagna dove ha visitato il Tecnopolo di Bologna e, a Fiorano Modenese, gli impianti industriali di un complesso produttivo del distretto ceramico di Sassuolo. Al termine della visita ha tenuto un intervento.

Diciamo che è la prima volta che esco da Roma dopo che quando la pandemia ha un po’ cominciato ad attenuarsi, e quello che si percepisce è un sollievo un entusiasmo una voglia di non solo ricominciare ma sprigionare le proprie energie produttive imprenditoriali la propria visione del mondo che veramente dà conforto. E questo avviene in un territorio che era un’eccellenza anche prima della pandemia.

“Quindi tutte le forze che già esistevano oggi sono la base per ricominciare. In realtà non vi siete mai fermati, ma ora si comincia a vedere anche una visione del mondo che avete, di attività produttiva, di esportazioni, i numeri sono impressionanti. Anche la chiarezza con cui avete elencato le cose che il governo deve fare. E in questo senso il compito del governo è uno solo, è quello per questa situazione ma anche per tutte le altre realtà produttive del paese, è quello di creare un ambiente dove le infrastrutture sono migliori dove la formazione è fatta bene dove c’è un clima in cui ci si sente parte della società a produrre a investire a guardare al futuro. Il governo deve creare questo clima e deve aiutare le imprese come le vostre.”

Latest Posts

spot_img

In primo piano