2.3 C
Rome
giovedì, Dicembre 2, 2021

In primo piano

Draghi saluta prima della pausa: “Buone vacanze, tra due settimane ancora più determinati di prima”

“Due parole soltanto, anche perchè non sono qui per celebrare niente”

Con questa premessa, il presidente del Consiglio Mario Draghi, attorniato dalla stampa accreditata a Palazzo Chigi, approfitta dell’imminente pausa estiva durante la quale “per due settimane non ci sarà alcun Consiglio dei Ministri” per salutare e ringraziare i giornalisti  “per come avete accompagnato il lavoro in tutti questi mesi”.

“Le cose per l’economia italiana vanno bene e si spera vadano ancora meglio, però, e questo è un messaggio che voglio lanciare chiaramente a tutti noi e a tutti gli italiani: vaccinatevi e rispettate le regole”.

Mario Draghi ricorda di aver ringraziato i ministri per la determinazione e il lavoro in questi sei mesi di Governo nel disegnare l’agenda e nell’attuare l’agenda stessa: “Mentre ci avviamo tutti a prenderci queste due settimane di vacanza, il pensiero da tenere in mente è che tra due settimane ci vuole la stessa determinazione, se non maggiore per affrontare sfide e risposte da dare a problemi urgenti e gravi”.

Poi sulla campagna vaccinale “ho detto che non voglio celebrare successi ma effettivamente occorre sottolineare che l’Italia ha inoculato più dosi per 100mila abitanti di Francia, Germania e Stati Uniti”.

Ci sono anche i problemi del lavoro, dice il premier annunciando di aver incontrato da poco il ministro Orlando, in particolare per migliorare “una situazione inaccettabile” sul piano della sicurezza del lavoro.

Versione Podcast

Latest Posts

spot_img

Social