“Due parole soltanto, anche perchè non sono qui per celebrare niente”
Con questa premessa, il presidente del Consiglio Mario Draghi, attorniato dalla stampa accreditata a Palazzo Chigi, approfitta dell’imminente pausa estiva durante la quale “per due settimane non ci sarà alcun Consiglio dei Ministri” per salutare e ringraziare i giornalisti “per come avete accompagnato il lavoro in tutti questi mesi”.

“Le cose per l’economia italiana vanno bene e si spera vadano ancora meglio, però, e questo è un messaggio che voglio lanciare chiaramente a tutti noi e a tutti gli italiani: vaccinatevi e rispettate le regole”.
Mario Draghi ricorda di aver ringraziato i ministri per la determinazione e il lavoro in questi sei mesi di Governo nel disegnare l’agenda e nell’attuare l’agenda stessa: “Mentre ci avviamo tutti a prenderci queste due settimane di vacanza, il pensiero da tenere in mente è che tra due settimane ci vuole la stessa determinazione, se non maggiore per affrontare sfide e risposte da dare a problemi urgenti e gravi”.
Poi sulla campagna vaccinale “ho detto che non voglio celebrare successi ma effettivamente occorre sottolineare che l’Italia ha inoculato più dosi per 100mila abitanti di Francia, Germania e Stati Uniti”.
Ci sono anche i problemi del lavoro, dice il premier annunciando di aver incontrato da poco il ministro Orlando, in particolare per migliorare “una situazione inaccettabile” sul piano della sicurezza del lavoro.
Versione Podcast
[spreaker type=player resource=”episode_id=45993697″ width=”100%” height=”350px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” chapters-image=”true” episode-image-position=”right” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” hide-download=”true” cover=”https://d3wo5wojvuv7l.cloudfront.net/images.spreaker.com/original/0b58654fdb56d2fd6e673df3ab45a100.jpg”]


