9.8 C
Rome
giovedì, Maggio 19, 2022

In primo piano

Farnesina, intitolata a David Sassoli la Sala dei Trattati Europei

Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, ha aperto la cerimonia per l’intitolazione della Sala dei Trattati Europei della Farnesina alla memoria di David Sassoli, già Presidente del Parlamento Europeo.

La cerimonia, si è svolta alla presenza delle più alte cariche politiche dello Stato, oltre che dei famigliari dello scomparso Presidente dell’Europarlamento.

Di Maio abbraccia la moglie di David Sassoli

“Intitolare, oggi, a David Sassoli la Sala dei Trattati Europei del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale” ha detto il Ministro “sarà un’altra opportunità per ricordarci sempre di lui. Ogni volta che veniva a trovarmi si fermava proprio in questa sala, a guardare i Trattati custoditi nelle teche. Li guardava sempre con gli occhi della meraviglia, come se fossero stati appena firmati. Questo era anche il modo in cui si confrontava con le persone: lui non le stava solo a sentire, ma le ascoltava e si mostrava sempre molto interessato, sinceramente interessato.  Dobbiamo riuscire sempre a trasmettere, tutti insieme, la stessa meraviglia manifestata da David per il progetto comune europeo.  Grazie per tutto quello che hai fatto, David”.

Latest Posts

spot_img

Social