-6.5 C
Rome
sabato, Febbraio 24, 2024

Correlati

Forza Italia: Antonio Tajani traccia la strada dopo la scomparsa di Berlusconi

In una conferenza stampa densa di emozione, Antonio Tajani ha delineato il futuro di Forza Italia in seguito alla recente scomparsa di Silvio Berlusconi. Un futuro che intende rispettare e portare avanti il pensiero e i sogni dell’ex leader del movimento azzurro.

In una comunicazione toccante, Tajani ha rivelato di aver ricevuto una chiamata da Marina Berlusconi, la quale ha espresso la sua gratitudine a tutto il partito per l’affetto dimostrato in questo difficile momento.

Tajani ha sottolineato l’unità del partito intorno al nome di Berlusconi, affermando il ferreo impegno di tutti i parlamentari di Forza Italia a lavorare per confermare il movimento come un grande partito liberale, cristiano, garantista, atlantista e europeista. Ha evidenziato le priorità politiche del partito, tra cui la riforma della giustizia, il taglio del cuneo fiscale e l’incremento delle pensioni minime a 1000 euro al mese. Ha inoltre promesso di continuare la battaglia per un’Italia moderna e competitiva, a favore della riforma della burocrazia e contro il cambiamento climatico.

Per realizzare questi ambiziosi obiettivi, Tajani ha sottolineato l’importanza di rispettare lo Statuto del partito, citando l’articolo 19 sul procedimento da seguire in caso di impedimento del Presidente. Ha annunciato che il Comitato di Presidenza si riunirà giovedì prossimo per convocare il Consiglio Nazionale, il quale eleggerà un nuovo Presidente che guiderà Forza Italia fino al prossimo congresso nazionale.

La prossima sfida politica del partito sarà in Molise, dove il nome di Berlusconi rimarrà nelle liste di Forza Italia. Infine, Tajani ha invitato simpatizzanti e militanti a iscriversi a Forza Italia nelle giornate del 24 e 25 giugno, in onore del defunto leader.

In omaggio a Berlusconi, sono state programmate diverse giornate di mobilitazione del Movimento Giovanile di Forza Italia a Gaeta e a Paestum, con l’obiettivo di rilanciare Forza Italia in vista delle elezioni europee.

La versione integrale in audio della Conferenza stampa (Link)

Latest Posts

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
1,697FansMi piace
204FollowerSegui
0FollowerSegui
52FollowerSegui
65,400FollowerSegui
5,112FollowerSegui
25,600IscrittiIscriviti

Società