0.8 C
Rome
venerdì, Dicembre 8, 2023

Correlati

Giorgia Meloni a Bruxelles: risultati eccellenti all’UE e risposte alle polemiche

Soddisfazione per la Premier italiana all’indomani del Consiglio Europeo che ha visto la presenza del presidente Ucraino, Zelensky. Meloni ha espresso la propria soddisfazione per i risultati ottenuti dall’Italia, descrivendoli come “importantissimi passi avanti su alcune materie particolarmente delicate”.

In conferenza stampa, la Premier ha risposto alle polemiche riguardo l’incontro tra Macron e Scholz con Zelensky, definendolo un “invito inopportuno”. Ha poi ribadito la propria posizione contro la divisione dell’UE in classi, ricordando che “se una nave affonda, non conta quanto hai pagato il biglietto”.

Risposte anche alle dichiarazioni di Matteo Salvini, che ha espresso il proprio disaccordo riguardo l’atteggiamento “spocchioso” di Macron. La Premier ha risposto che l’Italia è una nazione centrale nell’UE e che è giusto che essa esprima la propria opinione quando c’è qualcosa che non va.

Inoltre, la Premier ha confermato l’invio congiunto con la Francia del sistema Samp e ha ribadito la posizione dell’Italia sull’Ucraina come “estremamente chiara e coerente” con un impegno a 360 gradi.

Il Podcast della conferenza stampa integrale (Link)

Latest Posts

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
1,699FansMi piace
204FollowerSegui
0FollowerSegui
52FollowerSegui
65,600FollowerSegui
5,112FollowerSegui
22,600IscrittiIscriviti

Società