La presidente del Consiglio italiano, Giorgia Meloni, ha preso parte alla conferenza indiana Raisina Dialogue, dove ha sottolineato l’importanza dell’unità internazionale nella lotta contro la minaccia alla pace e alla stabilità, in particolare con riferimento all’invasione russa dell’Ucraina.
Meloni ha criticato la visione di un mondo diviso tra l’Occidente e il resto, sottolineando che la solidarietà internazionale va ben oltre gli interessi nazionali. Ha inoltre sottolineato l’importanza del messaggio di unità che potrebbe emergere dalla Presidenza indiana del G20 e dal Raisina Dialogue.
La conferenza Raisina Dialogue, promossa dalla Observer Research Foundation in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri indiano, riunisce capi di stato, ministri e funzionari governativi di livello locale, insieme ad esperti del settore privato, dei media e dell’accademia. Si tratta di un’importante piattaforma di discussione sulle questioni geopolitiche ed economiche più urgenti a livello globale.