13.5 C
Rome
venerdì, Maggio 24, 2024

Correlati

Giorgia Meloni contestata con “Bella Ciao” al Congresso CGIL di Rimini

La Presidente del Consiglio fa fronte alle proteste e sottolinea il rispetto per il sindacato

Durante il suo intervento al XIX Congresso Nazionale della CGIL a Rimini, la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è stata contestata da alcuni partecipanti che hanno intonato “Bella Ciao”. Nonostante le proteste, Meloni ha voluto sottolineare il suo rispetto per il sindacato e la sua volontà di mantenere un dialogo aperto con tutte le parti sociali.

“Ringrazio anche chi mi contesta, ammetto pure con slogan efficaci ‘Pensati Sgradita’, certo non pensavo che Chiara Ferragni fosse una metalmeccanica” ha dichiarato Meloni salendo sul palco. La Presidente ha voluto ribadire la sua presenza al Congresso come un segno di rispetto per la CGIL, la più antica organizzazione del lavoro della nazione.

L’intervento di Meloni è stato atteso con grande curiosità, vista la diversità di vedute tra la Presidente e il sindacato su alcuni temi cruciali, come le politiche del lavoro e del welfare. Nonostante le contestazioni, la Presidente ha sottolineato l’importanza del dialogo e della collaborazione tra il Governo e il sindacato per affrontare le sfide che il paese deve superare.

Ascolta l’intervento integrale in Podcast (Link)

Latest Posts

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
1,697FansMi piace
203FollowerSegui
0FollowerSegui
52FollowerSegui
64,800FollowerSegui
5,112FollowerSegui
28,700IscrittiIscriviti

Società