18.2 C
Rome
venerdì, Aprile 12, 2024

Correlati

Giorgia Meloni risponde alle critiche di Sejourné durante la visita a Praga

La Presidente del Consiglio incontra il Primo Ministro ceco e ribatte alle accuse del partito francese di Macron

La Presidente del Consiglio italiano, Giorgia Meloni, si è recata in visita a Praga, dove ha incontrato il Primo Ministro del Governo della Repubblica Ceca, Petr Fiala. Al termine dell’incontro, entrambi i leader hanno rilasciato dichiarazioni alla stampa.

Durante la visita nel centro storico della città, Meloni ha tenuto un punto stampa, dove è stata interrogata riguardo agli attacchi del capo del partito francese del Presidente Macron, Stéphane Sejourné. Sejourné aveva precedentemente criticato Meloni affermando che la sua politica sull’immigrazione clandestina è “ingiusta, disumana e inefficace”.

In risposta, la Presidente Meloni ha dichiarato: “Si usano altri governi per regolare fatti interni, non mi sembra una cosa ideale sul piano della politica e del galateo. Evidentemente hanno qualche questione interna da risolvere, non con noi. Hanno un problema di tenuta del consenso da affrontare”.

Quando le è stato chiesto se avesse inviato un messaggio a Macron, la Presidente ha risposto: “No, non mi interessa. Mi preme di più sapere cosa dicono gli italiani”.

L’incontro tra Meloni e Fiala rappresenta un’occasione per rafforzare i legami tra Italia e Repubblica Ceca, mentre la Presidente del Consiglio continua a difendere la sua posizione sulle questioni internazionali, tra cui l’immigrazione clandestina, nonostante le critiche provenienti da altri paesi europei come la Francia.

Latest Posts

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
1,698FansMi piace
205FollowerSegui
0FollowerSegui
52FollowerSegui
65,100FollowerSegui
5,112FollowerSegui
28,300IscrittiIscriviti

Società