3.4 C
Rome
mercoledì, Dicembre 1, 2021

In primo piano

Governo, ipotesi Super GreenPass per dicembre

In questo sabato qualunque tremila italiani manifestano, quasi tutti senza mascherina, al sit-in al Circo Massimo contro il Green pass. Scandiscono in coro “Libertà, libertà” agitando le immancabili bandierine tricolore, qualche vessillo del Regno delle due Sicilie e anche uno striscione Pro Trump.

Intanto l’Istituto Italiano di Sanità in un report esteso di sorveglianza, che integra e completa il consueto monitoraggio settimanale, rileva che il tasso di decesso nei non vaccinati è circa nove volte più elevato rispetto ai vaccinati con ciclo completo entro sei mesi, e sei volte più alto rispetto ai vaccinati con ciclo completo da oltre sei mesi.

Alla deriva antiscientifica di questa minoranza di persone non serve opporre fatti e numeri. Per questo motivo “Molto probabilmente a dicembre ci sarà una sorta di Super Green
pass, che vuol dire non penalizzare i non vaccinati, ma premiare i vaccinati”. Il ministro della Pubblica Amministrazione, in queste ultime ore si è molto esposto, annunciando quelle che sono le probabili mosse del Governo. Lo ha fatto in occasione di un intervento al Forum dell’agroalimentare di Coldiretti, poi in una intervista al Corriere della Sera e successivamente lo ha ripetuto nel corso di un incontro di Forza Italia a Mestre: “Rafforzare il Green pass è la scelta che si sta facendo strada nel governo Draghi, che non vuole drammatizzare, ma ha chiarito sempre che dobbiamo essere pronti nelle risposte alla pandemia”

In tutto questo il leader di Forza Italia, ha posato davanti alla telecamera mentre riceve la terza dose di vaccino anti-Covid: “I vaccini e il certificato sanitario sono il principale strumento che abbiamo per sconfiggere il Covid e limitare i suoi effetti sulla salute e sull’economia. Dobbiamo evitare nuovi lutti ed altri lockdown. Ora tocca a voi: chi non si è ancora vaccinato lo faccia senza esitazioni al più presto, chi può farlo si prenoti per la terza dose”.

Latest Posts

spot_img

Social