Il ministero della Difesa ha riportato oggi che altri 211 cittadini afghani evacuati il 21 agosto da Kabul sono arrivati in mattinata a Fiumicino.
“Sono giunti in Italia a bordo di un KC 767 dell’AeronauticaMilitare. Nella nottata un altro C130J è decollato da Kabul con a bordo 103 persone”.
La comunicazione è stata accompagnata sui vari canali Social della Difesa da alcuni scatti fotografici – ovviamente i volti dei minori sono stati resi irriconoscibili – ad alcune agenzie di stampa sono stati inviati anche video delle operazioni, in particolare molto interessante quello relativo all’arrivo dei nostri aerei nell’aeroporto di Kabul, dove la situazione si fa sempre più critica.
211 cittadini afghani sono giunti stamani a Fiumicino con un KC 767A dell'#AeronauticaMilitare
Stanotte un altro #C130J è decollato dall’#Afghanistan con a bordo 103 personeOp. #AquilaOmnia pianificata e diretta dal #COVI #Difesa#ForzeArmate🇮🇹 #UnaForzaperilPaese#22agosto pic.twitter.com/Y3qU14wLTT
— Forze Armate StatoMaggioreDifesa (@SM_Difesa) August 22, 2021
Tra gli scatti più significativi che vogliamo condividere quello di un bigliettino di ringraziamento scritto da una ragazzina afghana ai militari dell’aeronautica militare che
in questi giorni contribuiscono a salvare vite umane e regalano un sorriso ai bimbi evacuati