26.5 C
Rome
sabato, Maggio 21, 2022

In primo piano

Il discorso di Vladimir Putin per la Giornata del Difensore della Patria

In un videomessaggio, Vladimir Putin si è congratulato con i veterani, il personale civile delle forze armate e tutti i cittadini russi.

Quello riportato di seguito è lo stralcio nel quale si riferisce alla situazione politica nell’Ucraina

Cari compagni!

Oggi, garantire la capacità di difesa del nostro paese rimane il compito statale più importante e le forze armate fungono da garanzia affidabile di sicurezza nazionale, vita pacifica e calma dei nostri cittadini e sviluppo stabile e progressivo della Russia.

Vediamo tutti gli sviluppi della situazione internazionale, quali pericoli e di quante sfide siamo caricati, come ad esempio l’allentamento del sistema di controllo degli armamenti o l’attività militare del blocco NATO. Così come le richieste della Russia di costruire un sistema di sicurezza uguale e indivisibile che protegga in modo affidabile tutti i Paesi rimangono senza risposta.

Il nostro Paese è sempre aperto al dialogo diretto e onesto, alla ricerca di soluzioni diplomatiche ai problemi più complessi. Ma ripeto: gli interessi della Russia, la sicurezza dei nostri cittadini sono per noi incondizionati. Pertanto, continueremo a sviluppare e migliorare l’esercito e la marina, per garantire che la loro efficienza sia aumentata, che siano dotati delle ultime tecnologie.

Negli ultimi anni abbiamo fatto molto per l’ammodernamento qualitativo delle Forze Armate. Sono diventati più mobili, hanno acquisito una nuova esperienza di combattimento. Durante l’operazione in Siria, hanno dimostrato in pratica di essere in grado di risolvere i compiti più complessi.

La formazione e la coerenza delle unità e delle formazioni è cresciuta in modo significativo. Ciò è chiaramente dimostrato da controlli a sorpresa, manovre, esercitazioni regolari su larga scala, anche con la partecipazione dei nostri alleati, nonché operazioni responsabili di mantenimento della pace.

Un’arma che non ha eguali al mondo è stata messa in servizio di combattimento. Continueremo a sviluppare sistemi d’arma promettenti, compresi quelli ipersonici e basati su nuovi principi fisici, ed espanderemo l’uso di tecnologie digitali avanzate ed elementi di intelligenza artificiale. Tali complessi sono davvero le armi del futuro, che aumentano notevolmente il potenziale di combattimento delle nostre forze armate.

Allo stesso tempo, comprendiamo che la tecnologia più avanzata è controllata dalle persone. La conoscenza moderna e l’eccellente addestramento sono estremamente importanti qui, ma le qualità personali dei soldati russi, come il patriottismo, la fermezza, la dedizione, l’assistenza reciproca, sono sempre state di grande importanza in qualsiasi momento.

Il ruolo del comandante è indispensabile nella loro formazione. Il nostro corpo di ufficiali non è solo la spina dorsale, la spina dorsale, la spina dorsale dell’esercito e della marina: sono persone sinceramente devote alla Russia e al loro dovere militare. Vi ringrazio per il servizio fedele e onesto alla Patria, per la formazione responsabile del personale, per aver svolto i vostri doveri coscienziosamente e con grande dedizione, preservando sacramente lo spirito e il carattere della scuola militare nazionale.

Latest Posts

spot_img

Social