Quello che ci unisce: le radici e i valori della Repubblica
Alla direttrice de “Il manifesto” Norma Rangeri il compito di coordinare l’ultimo dibattito in programma nell’ambito di “Unica”, la Festa Nazionale di Articolo Uno.
Grazie a tutti per un’altra bellissima serata a Unica, la Festa. A stasera per gli ultimi appuntamenti, su Bologna e sui valori della repubblica. #quellocheciunisce pic.twitter.com/nplsmB1K0C
— Articolo Uno (@articoloUnoMDP) July 26, 2021
A “Quello che ci unisce: le radici e i valori della Repubblica” con il capogruppo di LeU alla Camera, Federico Fornaro e la vicepresidente dell’Emilia Romagna, Elly Schlein c’è anche il presidente della Camera Roberto Fico.
Si respira aria da Festa dell’Unità anni ’70, almeno a guardare le immagini circolate in questi giorni, tra baci e abbracci, con Bersani, Prodi, Speranza e il presidente della Camera non fa eccezione, a suo agio nelle cucine, con i volontari e negli “stand di sinistra” allestiti da Articolo Uno.
Foto dalla cucina della festa @articoloUnoMDP pic.twitter.com/fJUYrluZs2
— diana (@lilasart) July 26, 2021
Fico dopo una lunga introduzione di Norma Rangeri, è il primo a prendere la parola per ricordare che se è questo il tema della serata “la democrazia si attua partecipando, informando e rispettando sempre la Costituzione e la Repubblica”.
Su questa traccia si sviluppa la discussione che proponiamo integralmente sia in video che in audio.
Versione Podcast