19.8 C
Rome
domenica, Giugno 16, 2024

Correlati

Immigrazione e transizione verde in primo piano al Consiglio europeo

Meloni sottolinea l’importanza dei temi e si aspetta passi in avanti dalla Commissione

L’immigrazione è ormai al centro dell’agenda politica europea, come confermato dalla presidente del Consiglio italiano, Giorgia Meloni, in occasione del suo arrivo al Consiglio europeo. Meloni si è detta soddisfatta della bozza di conclusioni e si aspetta progressi concreti sull’argomento.

La presidente del Consiglio ha anche annunciato incontri bilaterali con i leader di Polonia e Grecia, e un possibile incontro con il presidente francese Emmanuel Macron.

Sul fronte del Patto di Stabilità, Meloni ha ribadito la necessità di una governance più attenta alla crescita e di non tornare ai parametri precedenti. Ha anche sostenuto l’importanza di investimenti mirati per la transizione ecologica, digitale e per le catene di approvvigionamento strategiche.

In merito allo stop dei veicoli a benzina e diesel, Meloni ha affermato che l’Italia è in prima linea e ha chiesto all’UE di definire le tecnologie necessarie per raggiungere gli obiettivi della transizione verde, sottolineando il ruolo di avanguardia dell’Italia e dell’Europa in tal senso.

Infine, la presidente del Consiglio ha commentato le posizioni della Lega sulla fornitura di armi all’Ucraina, affermando di non essere preoccupata e sottolineando la chiarezza della linea italiana in materia.

Le dichiarazioni di Giorgia Meloni al suo arrivo a Bruxelles

Latest Posts

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
1,697FansMi piace
205FollowerSegui
0FollowerSegui
52FollowerSegui
64,700FollowerSegui
5,112FollowerSegui
29,700IscrittiIscriviti

Società