Bologna, la Presidente del Consiglio e la Presidente della Commissione Europea affrontano la crisi delle aree colpite dal maltempo
La Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha accolto oggi a Bologna la Presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen. Un incontro per fare il punto sulle aree devastate dall’alluvione, con un sorvolo in elicottero sui territori più colpiti.
Poi la Premier si congeda per il Consiglio dei Ministri per prendere ulteriori provvedimenti per questi territori “ti lascio con il ministro Fitto che ti accompagnerà a Cesena per incontrare le persone e vedere da vicino quanto è accaduto”.
“E’ stato utile” dice von der Leyen “vedere di persona le devastazioni che ti dilaniano il cuore. “L’Europa è con voi,” ha assicurato von der Leyen, dopo aver visto le devastazioni e parlato con il presidente dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini. Un messaggio chiaro che mira a rafforzare la fiducia nell’Unione europea e il suo impegno a fianco delle regioni italiane colpite.