19.8 C
Rome
sabato, Maggio 18, 2024

Correlati

Joe Biden parla a Varsavia: “Kiev resiste ed è forte”

Le parole del presidente Usa in un discorso alle migliaia di persone accorse ad ascoltarlo

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha tenuto un discorso sul palco allestito al Castello di Varsavia, parlando di fronte a migliaia di persone accorse per ascoltarlo. In occasione del primo anniversario della guerra in Ucraina, Biden ha sottolineato la resistenza di Kiev, dichiarando che “Vladimir Putin pensava che si saremmo arresi, sbagliava”.

Il presidente americano ha evidenziato che le democrazie del mondo hanno risposto all’invasione dell’Ucraina, e che “le democrazie del mondo si sono rafforzate, non indebolite”. Biden ha anche sottolineato il sostegno solidale degli Stati Uniti nei confronti di Kiev e ha affermato che la difesa di ogni centimetro del territorio della Nato è un impegno sacro.

Il presidente americano ha accusato la Russia di aver commesso “crimini contro l’umanità senza vergogna”, affermando che gli autocrati vanno combattuti, non accontentati. Le parole di Biden sono state trasmesse in diretta dalle principali televisioni del Paese e hanno attirato migliaia di persone, molte delle quali sventolavano bandiere americane.

Latest Posts

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
1,697FansMi piace
203FollowerSegui
0FollowerSegui
52FollowerSegui
64,800FollowerSegui
5,112FollowerSegui
28,700IscrittiIscriviti

Società