17.6 C
Rome
lunedì, Maggio 20, 2024

Correlati

La condanna di Joe Biden per gli attacchi terroristici in Israele

Il Presidente degli Stati Uniti offre “tutti i mezzi di supporto appropriati” a Israele e sottolinea il diritto del paese alla difesa

Il Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha parlato con il Primo Ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, per esprimere la sua preoccupazione riguardo agli “orribili e continui attacchi” in Israele. Biden ha condannato con forza gli assalti perpetrati da Hamas, il gruppo militante di Gaza, sottolineando l’indiscutibile diritto di Israele di difendersi e dei suoi cittadini.

Il Presidente Biden ha assicurato che gli Stati Uniti sono pronti a offrire “tutti i mezzi di supporto appropriati” al Governo e al popolo di Israele. “Il terrorismo non è mai giustificato”, ha dichiarato il Presidente, aggiungendo che il sostegno della sua Amministrazione alla sicurezza di Israele è “solido e incondizionato”.

Inoltre, Biden ha lanciato un monito a qualsiasi altra parte ostile verso Israele che potrebbe cercare di trarre vantaggio dalla situazione attuale, senza tuttavia specificare a chi si riferisse.

Concludendo la sua dichiarazione, il Presidente e la First Lady, Jill Biden, hanno detto di tenere nel loro pensiero e nelle loro preghiere tutte le famiglie colpite da questa violenza. Hanno espresso il loro cordoglio per le vite tragicamente interrotte e augurato una pronta guarigione a tutti i feriti. Biden ha anche informato che il suo team sta monitorando attentamente la situazione e che rimarrà in stretto contatto con il Primo Ministro Netanyahu.

Latest Posts

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
1,697FansMi piace
203FollowerSegui
0FollowerSegui
52FollowerSegui
64,800FollowerSegui
5,112FollowerSegui
28,700IscrittiIscriviti

Società