12.2 C
Rome
mercoledì, Maggio 18, 2022

In primo piano

Londra, Boris Johnson ha incontrato i Premier di Canada e Olanda

Boris Johnson ha ricevuto a Londra il primo ministro canadese Justin Trudeau e il primo ministro olandese Mark Rutte

Trudeau e Rutte sono stati due dei leader mondiali più in linea con Johnson nell’incoraggiare altre nazioni occidentali a sostenere misure economiche più dure contro le banche e l’economia della Russia di Putin.

07/03/2022. London, United Kingdom. Boris Johnson with PM Trudeau and PM Rutte Trilateral Visit. The Prime Minister Boris Johnson with Prime Minister Justin Trudeau and Prime Minister Mark Rutte during a Trilateral Visit to RAF Northolt . Picture by Andrew Parsons / No 10 Downing Street

I tre leader questa mattina hanno visitato una base della RAF, e dopo due incontri separati e una riunione trilaterale congiunta hanno tenuto una conferenza stampa

“Durante gli eccellenti incontri che abbiamo avuto oggi, abbiamo riaffermato che i nostri tre paesi stanno spalla a spalla contro la barbara invasione russa dell’Ucraina” ha detto il Primo Ministro britannico “nei 12 giorni trascorsi da quando la Russia ha lanciato questo assalto illegale e brutale, il mondo si è unito in solidarietà con l’indomito popolo ucraino”.

“Mentre gli ucraini resistono all’assalto della Russia con coraggio e tenacia” ha sottolineato “la comunità internazionale deve aiutare la loro lotta in ogni modo possibile. Ci riusciremo solo se l’intera comunità internazionale si muoverà insieme con lo stesso spirito di unità che abbiamo visto in questi giorni. Justin, Mark ed io ne abbiamo discusso oggi. E più tardi questo pomeriggio parlerò con i leader di Stati Uniti, Francia e Germania per coordinare ulteriormente la nostra azione”.

Poi ha annunciato lo stanziamento di altri 175 milioni di sterline di aiuti del Regno Unito all’Ucraina, di cui 100 milioni saranno forniti direttamente al governo ucraino. Ciò porta il supporto totale del Regno Unito annunciato durante questa crisi a circa 400 milioni di sterline.

Latest Posts

spot_img

Social