15.3 C
Rome
lunedì, Settembre 26, 2022

Correlati

Macron inaugura con qualche imbarazzo, il semestre di presidenza francese del Consiglio d’Europa

Il 19 gennaio, Emmanuel Macron ha partecipato alla seduta plenaria del Parlamento Europeo per illustrare il programma delle attività che caratterizzeranno il semestre della presidenza francese del Consiglio d’Europa.

Un esordio accompagnato da qualche polemica, sia in aula dove la ben nota Manon Aubry del gruppo della Sinistra Unitaria Europea nel corso del suo intervento ha messo in evidenza, con la solita franchezza alcune contraddizioni del connazionale francese.

Ma anche fuori al momento della conferenza stampa con la neo Presidente Matsola, e l’abbandono di alcuni giornalisti quando gli viene detto che i due non risponderanno ad alcuna domanda.

Per gli interessati qui il video della conferenza stampa (in Italiano)

Per il resto, occorre sottolineare che nel corso del suo intervento in aula, Macron ha insistito molto sul diritto all’aborto che dovrebbe essere citato in maniera più esplicita nella Carta dei diritti fondamentali dell’Unione (insieme ad un più esplicito riferimento alla protezione ambientale).

Parole pronunciate alla presenza della Presidente Metsola, politicamente di centrodestra, le cui posizioni antiabortiste sono ben note.

Intervento di Macron in versione in audio Podcast (Link)

Latest Posts

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
1,709FansMi piace
84FollowerSegui
0FollowerSegui
52FollowerSegui
480FollowerSegui
5,176FollowerSegui
16,800IscrittiIscriviti

Società