22.2 C
Rome
sabato, Giugno 22, 2024

Correlati

Mattarella alla Conferenza “Incontri con l’Africa”

La seconda giornata dei lavori della terza edizione della Conferenza Ministeriale Italia – Africa, che riunisce a Roma le delegazioni di circa 50 Paesi africani, i rappresentanti dell’Unione Africana e delle altre principali Organizzazioni Regionali africane, è stata aperta oggi dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Alla due giorni, partecipano anche personalità istituzionali italiane, rappresentanti del mondo economico, imprenditoriale, accademico e del terzo settore. Quest’anno, sottolinea il Ministero degli Affari Esteri “l’appuntamento si inserisce nel quadro della Presidenza italiana del G20” ed è incentrato sui suoi tre pilastri, ‘People, Planet, Prosperity’, collegandosi anche al partenariato con il Regno Unito per la COP26.

“Sfide comuni ci interpellano, e richiedono un impegno comune, a partire dall’emergenza sanitaria. Se pur ci stiamo lasciando alle spalle – come speriamo – il periodo più buio, molto resta ancora da fare. L’Africa, che ospita il 17% della popolazione mondiale, ha ricevuto soltanto il 2% della produzione mondiale di vaccini. Vi è quindi, prima di ogni altra cosa, un problema di equa distribuzione che va risolto presto ed efficacemente”.

Video sintesi dell’intervento del presidente Mattarella

https://youtu.be/HOzRO2Z9Hjg

L’intervento del presidente in Podcast (Link)

Latest Posts

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
1,696FansMi piace
204FollowerSegui
0FollowerSegui
52FollowerSegui
64,700FollowerSegui
5,112FollowerSegui
30,100IscrittiIscriviti

Società