Mattarella: “Io vi seguo, al di là degli incontri della Nazionale, quando posso e quando qualche emittente televisiva – per la verità incomprensibilmente troppo di rado – trasmette partite dei vostri campionati. Le vedo sempre volentieri quando sono libero. Del campionato maschile e di quello femminile”.
“Avete trasformato la sconfitta nella base delle vostre vittorie”, il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha accolto con queste parole a Palazzo Chigi i Campioni d’Europa 2021 delle Nazionali femminile e maschile di Pallavolo.
“La pallavolo italiana è di nuovo campione d’Europa. Per la settima volta nella storia della Nazionale maschile e per la terza di quella femminile. E, per la prima volta, contemporaneamente. È un risultato che ci riempie di orgoglio, che arricchisce una tradizione che conta già molti trofei. E che si aggiunge a mesi indimenticabili per lo sport italiano. A mia memoria, non ricordo un anno così, veramente straordinari questi mesi”.