13.9 C
Rome
martedì, Giugno 22, 2021

Aggiornati di recente

Il Presidente Mattarella alla Statale di Milano

Questa mattina il presidente della Repubblica è stato a Milano, dove ha partecipato all’Università Statale, alla cerimonia per l’anno accademico corrente intervenendo con un discorso che al solito val la pena ascoltare (o leggere se preferite).

Dopo i saluti di rito, riprendendo la “prolusione” del Rettore, (la “crisi che su ciascuno di noi ha provocato la pandemia”) ha parlato dello stress-test straordinario che questa emergenza ha rappresentato non solo per gli Atenei, per le Università, ma anche per l’intera società, “per tutti, in ogni parte del mondo”.

Il capo dello Stato ha ricordato che occorre “mantenere alta l’attenzione su quanto è avvenuto” perchè la pandemia non è stata ancora sconfitta. Certo, “siamo avviati velocemente sulla buona strada” ha detto “ma è un traguardo ancora da conseguire”.

Mattarella ha aggiunto che “quando l’emergenza sarà alle nostre spalle sarà bene non pensare di rimuoverla dal ricordo, sarà bene tenerla sempre presente per comprendere quel che è avvenuto e per ricavarne alcuni criteri di comportamento”.

Di seguito, trovate l’intervento integrale del Presidente. Sia in video che in audio.

 

Latest Posts

spot_img

In primo piano