17.6 C
Rome
venerdì, Maggio 24, 2024

Correlati

Meloni cita Schlein: “essere sottovalutate è un vantaggio, non ti vedono arrivare”

Il Presidente della Camera dei Deputati, Lorenzo Fontana, ha presentato il nuovo allestimento della Sala delle Donne. All’evento ha partecipato la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni

“Qualsiasi cosa io abbia fatto nella mia vita” ha detto la Premier “i più hanno scommesso sul mio fallimento. Centra il fatto che fossi una donna? Probabilmente sì. Perchè racconto questa storia. Perchè in quello che puo’ sembrare un pregiudizio c’è una buona notizia. Voglio dire alle donne di questa nazione che il fatto di essere sempre o quasi sempre sottovalutate è un grande vantaggio, perchè, sì: spesso non ti vedono arrivare”.

La Sala delle Donne, situata al primo piano del Palazzo Montecitorio, è uno spazio istituzionale dedicato alle donne e alla loro storia politica. La sala contiene una vasta collezione di documenti, libri e materiali audiovisivi che raccontano la partecipazione delle donne alla vita pubblica italiana.

Il nuovo allestimento della Sala è stato curato dalla Commissione per la promozione e la tutela dei diritti umani della Camera dei Deputati, con l’obiettivo di rendere ancora più visibile e accessibile la storia delle donne nella politica italiana.

Latest Posts

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
1,697FansMi piace
203FollowerSegui
0FollowerSegui
52FollowerSegui
64,800FollowerSegui
5,112FollowerSegui
28,700IscrittiIscriviti

Società