-3.6 C
Rome
sabato, Dicembre 10, 2022

Correlati

Missili sulla Polonia, parla il Segretario NATO Stoltenberg

Conferenza stampa del segretario generale della NATO Jens Stoltenberg dopo la riunione del Consiglio Nord Atlantico sulla Polonia

Mercoledì (16 novembre 2022), il Segretario generale della NATO Jens Stoltenberg ha partecipato a una riunione virtuale del Gruppo di contatto per la difesa dell’Ucraina guidato dagli Stati Uniti, per esaminare il continuo e significativo sostegno al diritto all’autodifesa dell’Ucraina e affrontare le priorità future.

Il segretario generale ha affermato che l’ondata di attacchi missilistici russi di ieri contro le città, le infrastrutture civili e le persone ucraine è un duro promemoria della brutalità della guerra illegale della Russia. Ha sottolineato che il compito è continuare a sostenere l’Ucraina per tutto il tempo necessario e prevenire l’escalation. Ha anche sottolineato la necessità di fornire all’Ucraina più sistemi di difesa aerea e altra assistenza tra cui abbigliamento invernale, carburante e forniture mediche. Ha accolto con favore il fatto che gli alleati della NATO stiano continuando a intensificare il sostegno militare, finanziario e umanitario all’Ucraina. Ha anche sottolineato il lavoro in corso presso la NATO per ricostituire le scorte alleate e accelerare la produzione industriale, compresa l’odierna Conferenza dei direttori nazionali degli armamenti presso la sede della NATO.

Stoltenberg ha ringraziato il Segretario alla Difesa degli Stati Uniti Lloyd J. Austin III e il Presidente del Joint Chiefs of Staff, Generale Mark Milley, per aver ospitato l’incontro e per la forte leadership degli Stati Uniti. Il gruppo di contatto ha lo scopo di coordinare il sostegno all’Ucraina e comprende ministri della difesa e capi della difesa di tutto il mondo.

Latest Posts

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
1,710FansMi piace
141FollowerSegui
0FollowerSegui
52FollowerSegui
480FollowerSegui
5,175FollowerSegui
18,400IscrittiIscriviti

Società