-2.3 C
Rome
lunedì, Dicembre 5, 2022

Correlati

Presentato il Patto Repubblicano di Carlo Calenda, Emma Bonino, Benedetto Della Vedova…

Lunedì mattina presso la sala stampa estera ha avuto luogo la presentazione del “Patto Repubblicano – Appello ai politici e ai cittadini per la ricostruzione dell’Italia”

Di fronte ai giornalisti si sono presentati Carlo Calenda, Emma Bonino, Benedetto Della Vedova e Matteo Richetti, insieme per lanciare non (ancora) un “programma elettorale” ma un patto elettorale su più punti, basato sull’agenda Draghi “per contendere a Salvini e Meloni” il “delirio antieuropeo” delle destre, come ha ricordato Della Vedova.

Questi – aggiunge Carlo Calenda – sono principì di Governo che “presentiamo agli italiani, lo apriremo a chiunque vorrà sottoscriverlo”. “Auspichiamo con forza” ha aggiunto Emma Bonino “una interlocuzione con il PD”, ma “occorre essere in due, non è che posso presentarmi nella loro sede con il bazooka”.

Carlo Calenda: Governo Draghi fatto cadere da filoputiniani

Calenda alla presentazione del Patto Repubblicano: “Forza Italia è entrata a pieno titolo nell’area populista, sovranista, anti-europea e anti-atlantica. Non è un caso che Draghi sia stato fatto cadere da quei partiti in qualche modo filo-putiniani”

Emma Bonino: Chi ha fatto cadere Draghi non ha chiaramente espresso i Sì o i NO

Emma Bonino alla presentazione del Patto Repubblicano: “Questo è un Paese dove la classe politica non sa più dire dei Sì o dei No chiari. In parlamento si è rispolverato un giochino dell’antica repubblica dei ‘presenti ma non votanti’, poi immagino inventeremo anche i ‘votanti ma non presenti’. E’ significativo che nessuno dei partiti che ha fatto cadere Draghi abbia chiaramente espresso dei Sì e dei No, tutti a pattinare…”

Latest Posts

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
1,710FansMi piace
141FollowerSegui
0FollowerSegui
52FollowerSegui
480FollowerSegui
5,174FollowerSegui
18,300IscrittiIscriviti

Società