7 C
Rome
lunedì, Aprile 22, 2024

Correlati

Renzi elogia Fitto e critica il Governo. Urso? Incommentabile

L’ex premier e leader di Italia Viva, ospite a “Gli incontri del Principe”, esprime la sua visione sulla politica attuale, evidenziando sia punti di forza che di debolezza

A Viareggio, presso il lussuoso Grand Hotel Principe di Piemonte, l’ex premier e attuale leader di Italia Viva, Matteo Renzi, è stato intervistato da Stefano Zurlo subito dopo Raffaele Fitto.

Durante l’intervista, Renzi ha elogiato Fitto, definendolo “uno dei ministri più bravi” e sottolineando la sua capacità di ragionare. Contemporaneamente, ha espresso anche delle critiche verso alcuni membri del governo, senza trattenersi dal fare nomi, come quello di Adolfo Urso, definendolo “incommentabile”.

Nelle sue osservazioni, l’ex premier ha toccato il tema del turismo, affermando che il governo italiano ha svolto una campagna di promozione del turismo albanese molto efficace, ma ha anche espresso perplessità sulla comparazione dei costi con la regione pugliese.

“Giorgia Meloni ha vinto le elezioni dicendo che avrebbe eliminato le accise e invece ha eliminato lo sconto del Governo Draghi. Ha vinto dicendo chiudiamo i porti, invece ha chiuso gli occhi e ora abbiamo il 115% di sbarchi in più. Qualche anno fa andava in piazza a dire no alle trivelle e ora invece dice di sì. Quando ero presidente del consiglio e dissi, mandiamo le truppe nato in Lettonia, lei disse che era un’idiozia. Ora sta con la Nato”.

Poi ha proseguito: “Questo governo ha un grande punto di forza, in campagna elettorale il punto di forza di Meloni era Enrico Letta, adesso ha l’opposizione peggiore della storia repubblicana, Conte e Schlein, le piace vincere facile. Dico queste cose e c’è chi dice, tu vuoi andare a destra. Veramente sono l’unico che pone una serie di problemi critici al governo”

Calenda ha detto che non vuole venire con noi alle europee. “Calenda ha detto che lui non vuole venire con noi alle europee. Abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare e abbiamo la coscienza a posto, se Calenda decide di andare da solo, gli mando un caro abbraccio. La continua polemica di chi non sapendo cosa dire fa polemica con me, ragazzi anche basta”.

Latest Posts

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
1,696FansMi piace
204FollowerSegui
0FollowerSegui
52FollowerSegui
65,000FollowerSegui
5,112FollowerSegui
28,300IscrittiIscriviti

Società