19.8 C
Rome
mercoledì, Settembre 27, 2023

Correlati

Zero in diplomazia

La Disfatta Diplomatica di Giorgia Meloni: Il Giorno Nero di Palazzo Chigi

Il circuito interno del Consiglio europeo ha catturato un fotogramma che rappresenta la disfatta diplomatica di Giorgia Meloni, il giorno più nero da quando è a capo del governo italiano. La premier, avvolta nella sua giacca rossa, immobile e con solo due dita che pizzicano nervosamente il labbro, ignorando Emmanuel Macron che ride con Roberta Metsola, simboleggia la rabbia e gli inciampi diplomatici che hanno caratterizzato la sua giornata.

La scelta di Meloni di attaccare il presidente francese per aver ospitato Vlodymyr Zelensky all’Eliseo, definendolo “un invito inopportuno”, ha portato a uno scontro diplomatico. La sua reazione alla mancata concessione del bilaterale con Macron e la successiva cancellazione del bilaterale con Zelensky, hanno lasciato trapelare un’intera storia politica di frustrazione e fastidio.

La risposta di Macron, che non ha voluto commentare le dichiarazioni di Meloni, ma che ha sottolineato il ruolo della Francia e della Germania sulla questione ucraina e la scelta di Zelensky di scegliere il formato che vuole, ha completato la disfatta diplomatica.

Latest Posts

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
1,704FansMi piace
205FollowerSegui
0FollowerSegui
52FollowerSegui
65,800FollowerSegui
5,111FollowerSegui
22,100IscrittiIscriviti

Società