8 C
Rome
sabato, Ottobre 1, 2022

Correlati

The Kremlin List, Zelensky al Festival Cinematografico di Venezia

L’attrice e conduttrice Rocío Muñoz Morales ha aperto ufficialmente la 79esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, diretta da Alberto Barbera.

Durante la cerimonia è intervenuto con un toccante video messaggio intitolato provocatoriamente “The Kremlin List” il Presidente Ucraino Zelensky che ha ricordato tra le altre cose che la guerra mossa dal Presidente della Federazione Russa Putin ha causato un altissimo numero di vittime tra i bambini. Al termine del video messaggio, come nei titoli di coda cinematografici, il pubblico in sala ha potuto leggere il lungo elenco dei nomi delle vittime, 358, uccise alla data del 29 agosto 2022 dai soldati russi. A questo elenco si aggiungono i 735 bambini feriti, 223 scomparsi e oltre 7000 rapiti o portati via con la forza dall’Ucraina.

In sei mesi di conflitto secondo varie stime, la Russia ha ucciso decine di migliaia di civili. Decine di migliaia di cittadini pacifici dell’Ucraina sono stati feriti.

L’esercito russo, che si definisce il secondo esercito del mondo, ha attaccato 2.061 scuole e 798 asili. Più di 6 milioni di persone sono state costrette a lasciare le proprie case e a trasferirsi in altre regioni dell’Ucraina. Più di 5 milioni – sopratutto donne e bambni – si sono rifugiate all’estero.

Latest Posts

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
1,711FansMi piace
85FollowerSegui
0FollowerSegui
52FollowerSegui
480FollowerSegui
5,175FollowerSegui
16,900IscrittiIscriviti

Società