16.4 C
Rome
martedì, Febbraio 27, 2024

Correlati

Vertice dei leader UE a Bruxelles

Revisione di medio termine del bilancio e sostegno all’Ucraina

I leader dell’Unione Europea si riuniscono oggi a Bruxelles, in un incontro presieduto da Charles Michel, Presidente del Consiglio Europeo. Durante il vertice, i leader proseguiranno la discussione iniziata durante il meeting del Consiglio Europeo del 14 e 15 dicembre 2023, focalizzandosi sulla revisione di medio termine del bilancio a lungo termine dell’UE per il periodo 2021-2027.

Tra i principali argomenti trattati, la creazione di una Struttura per l’Ucraina, finalizzata a fornire stabilità a lungo termine al paese, e la piattaforma per le tecnologie strategiche per l’Europa (STEP), volta a incrementare la competitività europea.

L’attenzione si concentrerà in particolare sulla necessità di rivedere e aggiornare le priorità di spesa dell’UE alla luce delle sfide emergenti e delle opportunità future. La Struttura per l’Ucraina è un passaggio cruciale per sostenere il Paese in un periodo di instabilità, mentre la piattaforma STEP rappresenta un tentativo di posizionare l’Europa all’avanguardia nell’innovazione tecnologica e nella ricerca.

Latest Posts

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
1,697FansMi piace
204FollowerSegui
0FollowerSegui
52FollowerSegui
65,300FollowerSegui
5,112FollowerSegui
25,700IscrittiIscriviti

Società