21.6 C
Rome
martedì, Luglio 27, 2021

Aggiornati di recente

Von der Leyen a Draghi: vostra solidarietà ha ispirato l’Europa

PNRR, Conferenza stampa congiunta di Mario Draghi e Ursula von der Leyen da Cinecittà

Scenografica accoglienza, non poteva essere altrimenti, all’interno degli Studi romani di Cinecittà

Mario Draghi: “settore cinematografico molto colpito, con il PNRR investiamo 300 milioni di euro per nuovi studi e per il patrimonio documentale di Cinecittà, qui nel dopoguerra raccontavamo gli stenti, oggi alla fine di quella grande recessione, celebriamo quella che spero sia l’alba della ripresa dell’economia italiana: significativa, duratura e con al centro la sostenibilità e l’inclusione sociale”

Von der Leyen: “Grazie Mario (in italiano), sono felice di condividere questo momento con voi, qui si parla di Cultura, arte e artisti così duramente colpiti dalla pandemia. Bello vedere cosa farete per loro con il pacchetto del Next Generation EU, anche perchè si tratta di fondi più consistenti anche rispetto a quelli del Piano Marshall. Avete l’appoggio totale della Commissione Europea” ha ricordato la presidente della Commissione europea “so bene che gli italiani hanno vissuto momenti molto duri, ma sostenendovi gli uni gli altri siete usciti dalla crisi ed avete così ispirato il resto d’Europa, che segue le vostre impronte”

“Questo è solo l’inizio del vostro percorso ma la Commissione europea sarà sempre accanto a voi, passo passo. Un’Italia più forte rende l’Europa più forte”

Il Podcast della conferenza stampa integrale

Latest Posts

spot_img

In primo piano